LA LEGA NORD SCENDE IN PIAZZA PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI IN VIA PETRARCA / UNGARETTI

gazebo lega nord
É partita la raccolta firme promossa dalla Lega Nord di Senago a sostegno della messa in sicurezza di via Petrarca-Ungaretti, che da anni è priva della segnaletica verticale adeguata e conforme al codice della strada.

Il gruppo consiliare del Carroccio già nei mesi scorsi si era fatto portavoce con Magda Beretta, Valerio Mantovani e Luca Gerardini di questa istanza, ma la risposta dell’Amministrazione è stata inaccettabile.

Così rispondeva l’Assessore alla Viabilità Marco Ivano Campagner all’appello rivolto dai leghisti:

“In risposta alla Vostra interrogazione inoltrata in data 15/05/2015 prot. n. 13083, si precisa quanto segue: la sicurezza stradale è garantita dalla presenza della segnaletica verticale mentre è in programmazione il rifacimento della segnaletica orizzontale. Distinti saluti.”

Da ciò si denota che la Giunta Fois non ha nemmeno compreso la richiesta posta dal Carroccio, perché non conoscono il territorio.

Via Petrarca e Via Ungaretti, sempre dimenticate da questa Amministrazione sono vittime da troppo tempo dell’assenza, in primis di una cartellonistica verticale, che indichi il Senso Unico. Ciò ha rischiato di provocare diversi incidenti, dato l’elevato passaggio di residenti e mezzi che lavorano con le ditte presenti nel sito in oggetto.

La campagna lanciata dalla Lega Nord ha già riscosso in questa prima domenica moltissime adesioni, soprattutto da parte dei residenti.

Il Carroccio continuerà la sua battaglia finché non sarà raggiunto l’obiettivo, perché la sicurezza dei cittadini deve essere sempre una priorità.

IMG-20160127-WA0019